S.S.T.L.C.

Questo in figura è lo sparkgap usato nell MWO

L’ S.S.T.L.C. le cui iniziali stanno per: Solid State Tesla Lakhovsky Coil, è un apparecchio elettromedicale allo stato solido che usa bobine di Tesla in configurazione Lakhovsky.

Per stato solido ovviamente si intendono quegli apparecchi che utilizzano componenti elettronici quali transistor o Mosfet ecc. ecc.  ( invece di valvole o spark-gap).

Diciamo che è una versione semplificata dell’ M.W.O. (Multiple Wave Oscillator) di Lakhovsky che se pur costituito da pochissimi componenti (l’MWO) risulta essere (oltre che più potente) molto pericoloso, ricco di disturbi a radiofrequenze, e piu laborioso da costruire (tipo le antenne e spinterometri) inoltre utilizza componenti di difficile reperibilità o costruzione.

Principio di funzionamento

Il principio di funzionamento dell’ SSTLC si basa sulle scoperte di Lakhovsky.

Infatti Lakhovsky scoprì (all’inizio sulle piante e successivamente anche su animali e persone) che le cellule quando stanno in salute oscillano a una certa frequenza e quando sono malate la loro oscillazione si riduce fino a sparire (quando muoiono).

Siccome non è possibile conoscere la frequenza di ogni cellula (e ce ne sono miliardi nel corpo umano) Lakhovsky pensò di generare una vasta gamme di frequenze fino alle frequenze dell’infrarosso in modo da centrare comunque quelle che bisognava “rigenerare”. (percio si chiama Oscillatore ad Onde Multiple).

Quindi per usufruire di questa “doccia energetica”  basta posizionarsi nel campo elettro-magnetico che si forma tra le due antenne.

Qualcuno potrebbe dire (e gia l’ho sentito dire) che forse queste frequenze fanno male, invece non a caso Lakhovsky ha escluso nel suo apparecchio le altissime frequenze (es. raggi ultravioletti, raggi X, raggi  gamma). Addirittura notò che queste frequenze erano quelle addirittura dannose e che impedivano la crescita cellulare e cosi facendo metteva anche al sicuro i medici a cui affidava i suoi apparecchi.

Questo apparecchio non presenta alcun pericolo né per i medici né per i pazienti, dato che tutte le sue radiazioni hanno una frequenza inferiore a quella dell‘infrarosso.

G. Lakhovsky [ L’Oscillatore a lunghezza d’onde multiple

Configurazioni

l’SSTLC si presta a varie configurazioni come illustrate in questa figura.

1. Con due Antenne

Nella configurazione con due antenne (distanziate tra loro a circa 1.3m-1.5m) la persona deve stare in linea con le antenne, (perfettamente allineate tra di loro e possibilmente col Nord magnetico) e con la parte del corpo che si vuole influenzare che guardi il centro dell’antenna (quindi si puo sedere anche di lato).

La persona è isolata da terra perche seduta su sedia di legno o plastica e i piedi poggiano su lastra metallica collegata a terra. Questo perche il flusso magnetico deve circolare, attraversare il corpo e poi scaricarsi a terra perche anche le antenne sono collegate con un capo a terra.
Se si fosse isolati da terra il flusso rimarrebbe sul corpo a livello statico e non ci sarebbe il beneficio della terapia che vuole che invece ci sia un movimento dinamico delle onde.

2. Con manipolo

Se si necessita invece di una applicazione locale si puo usare la configurazione con il manipolo, quindi bisogna scollegare un’antenna e inserire al suo posto il manipolo-spillone

clicca su una forte per visualizzare la galleria 

3. Con Loop in vers. Magnetoterpia

Oltre a queste configurazioni l’SSTLC si puo usare in versione Magnetoterapia, escludendo cioe le antenne e bobine ed applicando all’ uscita della macchina solo una piccola antenna circolare di circa 20cm di diametro costituita da fili di rame isolato che si puo tranquillamente appoggiare sulla parte.

L’SSTLC è molto valido  come Magnetoterapia in quanto si sono adottate delle funzionalita elettroniche che ne permettono un utilizzo anche selettivo per le varie patologie ad esempio si possono usare impulsi continui (CW continuous wave) o intervallati da pause anch’esse regolabili (PM pulsed mode).

Io e mia moglie ne abbiamo beneficiato molto per cervicali e dolori muscolari,  in questa combinazione è equivalente alla nuova Magnetoterapia RF, Free Wheel, ancora da pubblicare ma gia realizzata……….

Effetti del forte Campo Elettrico

Riferimenti:

[Il Corpo Elettrico – Dr. Robert Otto Becker 

http://www.fieldsforlife.org/a04_portale_elettr_medic.html ]

[ The Electrical Properties of Cancer Cells  – Steve Haltiwanger –

http://www.fieldsforlife.org/a04_portale_elettr_medic.html ]

error: Content is protected !!
UA-24329601-5